L’importanza di una serratura per serranda se all’interno hai una cassaforte

Se possediamo dei preziosi o teniamo in casa dei contanti, il luogo più sicuro dove nasconderli sarà sicuramente la cassaforte.
Tuttavia, ciò che ci proteggerà maggiormente da furti, scassi ed incursioni non desiderate saranno, senza dubbio, le serrature delle porte.

serrature per serrande
serrature per serrande

Se abbiamo deciso di installare all’ingresso principale un bel portone blindato, solido e robusto, forse non sarebbe male dotare anche la serranda del garage di una serratura moderna, possibilmente dotata di moderni sistemi antiscasso.

La serratura è il miglior sistema antifurto

Se sentiamo la necessità di proteggere noi stessi e la nostra proprietà – che si tratti di casa nostra o della nostra attività – ciò che dovremo fare prima di tutto sarà dotare le nostre porte, serrande e finestre di serrature robuste, di nuova generazione, attrezzate con dispositivi antiscasso ed antisfondamento.

Oggi, in effetti, ladri e malintenzionati di ogni genere sono dotati di strumentazioni tali da riuscire a spaccare, rimuovere o forzare pressoché tutti i tipi di serrature.
Abili fabbri ed esperti informatici sono capaci di boicottare qualsiasi sistema di protezione o allarme.

Bisogna perciò essere consapevoli che nessuna serratura possa risultare completamente inviolabile. Tuttavia alcuni modelli, più robusti e massicci, possono rappresentare un ostacolo importante anche per i ladri più esperti.
Alcune serrature per saracinesche si rivelano perciò strumenti fondamentali per la tutela e la protezione delle nostre case e delle nostre attività, soprattutto se abbiamo deciso di custodire in cassaforte oggetti preziosi o denaro.

Le migliori serrature per serranda

Se avete intenzione di proteggere l’ingresso secondario o la vetrina del vostro negozio dai ladri e dai vandali, dovrete dotarvi di una serratura a prova di scasso.
Se la vostra saracinesca è dotata di una serratura ormai vecchia, arrugginita o malandata, potrete provvedere a contattare un abile fabbro che sostituisca la vecchia serratura con un modello più recente e sicuro: in commercio troverete sicuramente serrature universali che andranno semplicemente adattate alla vostra saracinesca tramite i fori di fissaggio.

serrature serrande blindate
serrature serrande blindate

Dovendo scegliere tra le migliori serrature per saracinesca, il consiglio è quello di indirizzarvi possibilmente su un modello europeo, in acciaio rinforzato o comunque corazzato, in grado di sopportare urti violenti e attacchi con trapani, grimaldelli, viti e chiavi da scasso.

Valutate bene anche i dettagli minori, come, ad esempio, il materiale del rivestimento (considerate che la serratura, posta all’estrerno, sarà soggetta ad umidità e ad agenti atmosferici) e i bulloni di fissaggio che dovrebbero, preferibilmente, essere composti da viti autobloccanti e dadi di sicurezza.
Infine, se possibile, scegliete un modello di serratura con il grillo nascosto.

Migliori marchi di serrature e prezzi medi

La qualità di una serratura per serranda è garantita prima di tutto dal marchio di fabbrica che ne assicura e certifica l’origine e soprattutto il rispetto delle vigenti norme in materia di sicurezza personale.

Alcune delle migliori serrature per serrande vengono sottoposte a controlli pratici e test scientifici supplementari, richiesti spesso direttamente alle forze dell’ordine che, meglio di altri, conoscono le più recenti e moderne tecniche di furto e scasso.
E’ il caso, ad esempio, della casa produttrice inglese Master Lock, solita a richiedere test antiscasso alla stessa forza di Polizia.

Trattandosi di serrature per serrande top quality, questa ulteriore garanzia antifurto ne fa salire il prezzo rispetto a modelli meno completi, ma siamo certi si tratti di un ottimo investimento.
Altri produttori europei di ottime serrature per serrande sono Prefer e Kurtzy: quest’ultimo, in particolare, produce serrature in acciaio massiccio temperato molto robuste (in alcuni casi arrivano a pesare 1Kg), a prezzi assolutamente accessibili.

Per quanto riguarda il made in Italy, invece, citiamo VIRO (produttore di serrature corazzate a doppia espansione) e CISA, marchio storico di chiavi e serrature che, però, ha dovuto di recente sospendere la produzione: il servizio di ricambistica sta perciò andando in esaurimento.

Call Now Button3289370892

1 di