Migliori marche di casseforti

Installare una cassaforte è un’esigenza sempre più ricorrente. Tante sono le aziende produttrici sul mercato e tanti i modelli proposti che rendono difficile la scelta della cassaforte migliore. Quando si parla della sicurezza nella propria abitazione o nella propria attività lavorativa, le precauzioni non sono mai troppe. Per la scelta della cassaforte da installare è meglio orientarsi verso le migliori marche di casseforti che montano buone marche di serrature per casseforti, già note per la loro affidabilità e sicurezza.

Meglio scegliere casseforti certificate

Preferire un’azienda seria e professionale consente di acquistare un prodotto certificato in base al suo grado di sicurezza. La normativa europea prevede in merito diversi gradi di certificazione a seconda dei diversi livelli di resistenza per i quali la cassaforte è stata preventivamente testata dall’azienda produttrice. Al grado di certificazione concorrono diversi fattori come: tipologia e resistenza dei materiali utilizzati nella sua costruzione, fattura e serratura.

migliori marche di casseforti
migliori marche di casseforti

Le certificazioni richieste si differenziano anche in base all’uso al quale la cassaforte è destinata. Le casseforti ad uso privato sono certificate S1 o S2 in base alla EN 14450, mentre quelle ad uso professionale vengono certificate in base ai requisiti previsti dalla EN 1143-1, le casseforti professionali sono classificati con 11 gradi di resistenza che vanno dallo 0 a X.

Le migliori marche di casseforti

In Italia sono diverse le aziende produttrici di casseforti che da tempo si contraddistinguono per affidabilità e qualità dei loro prodotti. Tra queste le più conosciute sono: Domus, Cisa e Mottura, ma anche marchi come Yale, Viro e Juwel riscuotono un notevole successo.

L’azienda Domus vanta una esperienza pluriennale nel campo della sicurezza passiva. La sua produzione comprende: cassette portavalori, casseforti a mobile e a muro. I suoi dispositivi di sicurezza sono dotati di serrature a combinazione meccanica e a combinazione elettronica. Con la sua nuova linea di casseforti triplasicurezza e meccatroniche, la Domus si inserisce tra le aziende produttrici di sistemi di sicurezza attivi.

Il marchio Cisa, sul mercato da oltre 100 anni, è specializzato nella costruzione di casseforti a muro e a mobile per le quali si distingue per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo sportello dei modelli a muro delle sue casseforti, ha uno spessore minimo di 10 mm.. Oltre alla certificazione dei diversi gradi di sicurezza, l’azienda propone diversi tipi di serrature per i suoi prodotti, a chiave, a combinazione meccanica e a combinazione elettronica.

L’azienda Yale nasce come produttrice specializzata in serrature, per poi ampliare la sua produzione con i sistemi di sicurezza passiva. Yale affianca alle casseforti a muro e a mobile, le linee più sicure e sofisticate come le casseforti ignifughe e le casseforti con corazza antiforatura. Il noto brand è uno dei più richiesti dal settore alberghiero.

I modelli dell’azienda Viro si distinguono in due categorie, casseforti da incasso e da appoggio. Oltre alla scelta del modello notevole importanza per questo marchio, riveste la scelta della serratura. Viro offre diversi dispositivi che vanno dalla classica chiave e combinazione meccanica alle più moderne e tecnologicamente avanzate serrature biometriche.

Il marchio italiano Mottura è noto da oltre 60 anni per l’alta qualità delle sue casseforti ad uso privato e professionale. In campo privato si può optare per differenti serrature. Se si è orientati verso un livello di sicurezza medio è possibile risparmiare optare per la combinazione meccanica, se invece si desidera un maggior grado di sicurezza, è bene preferire una serratura a combinazione digitale.

L’azienda Juwel, specializzata in casseforti e sistemi di sicurezza, opera da un secolo sul territorio italiano ed europeo. Certificata EN ISO 9001/2008 per qualità e affidabilità aziendale, dispone delle certificazioni EN 1143.1 per le casseforti ad uso professionale e EN 14450 per le casseforti ad uso civile abitazione. In aggiunta alla vendita dei suoi prodotti, la Juwel garantisce una vasta rete di centri di assistenza specializzati in pronto intervento post vendita.

Call Now Button3289370892